Le viti del Bardolino sono un’espressione del lago di Garda, un ambiente che ricorda i colori e i profumi del Mediterraneo. Il clima mite, l’esposizione al sole, l’equilibrio delle piogge e delle temperature, unite alla varietà dei terreni, sono l’habitat naturale per un vino particolarmente apprezzato in ambito nazionale ed internazionale.
Da splendidi vigneti coltivati sulla sponda orientale del più grande lago d’Italia, nasce il Bardolino di Terre al Lago, un vino rosso fragrante e piacevole, fresco e armonico, con un finale sapido. Prodotto con uve Corvina, Rondinella e Molinara che vengono raccolte a mano e vinificate in modo tradizionale. I gradevoli aromi fruttati ricordano il ribes ed il lampone.
Morbido ed equilibrato, il Bardolino di Terre al Lago è un vino versatile che si può abbinare a una vasta gamma di piatti. È ideale per accompagnare antipasti, primi piatti con sughi leggeri, secondi piatti di carne e pesce alla griglia o al forno.
Il Bardolino di Terre al Lago è un vino di qualità che rappresenta al meglio la tradizione enologica del Veneto. È un vino che può essere apprezzato da tutti, dai neofiti ai winelover più esperti.
Ecco alcuni consigli per degustarlo: servirlo a una temperatura di 16-18°C; aprire la bottiglia almeno un’ora per permettere al vino di ossigenarsi; versare il vino in un calice ampio e trasparente per apprezzarne al meglio il colore, il profumo e il gusto.
I vini Terre al Lago portano sulla tavola un angolo d’Italia amato in tutto il mondo. I sentori delicati e la grande freschezza che li contraddistinguono sono dovuti all’influenza del suolo e del microclima temperato del territorio del lago di Garda. Un esempio di qualità legata profondamente al territorio e all’armonia di un ambiente unico.
L’area di produzione del Garda trasmette ai diversi vini eleganza, solarità e modernità.
La viticoltura ha origini antichissime: il territorio a sud del lago di Garda risulta popolato e fiorente fin dai tempi dei romani, trovandosi su una importante via di comunicazione che collega le città di Brixia (Brescia) e di Verona.
Uve/Grapes: Corvina, Corvinone, Rondinella
Formato: 750 ml
Alcool: 12%
Prezzo consigliato: 4,90 €
More Stories
ARealchemy: Un’etichetta intelligente per un’esperienza oltre il gusto
33° Merano WineFestival: cinque giornate all’insegna delle eccellenze enogastronomiche selezionate dalla guida The WineHunter
Degustazione e solidarietà sull’Etna: “DxD Calici di Vita” a sostegno del Telefono Rosa Bronte