Dicembre 3, 2024

The Countryside of Philadelphia: benvenuto autunno!

La Capitale dei Giardini d’America si prepara per la stagione autunnale con un’ampia varietà di attività all’aperto per ammirare il foliage

Milano- The Countryside of Philadelphia si tingerà a breve dei colori caldi che l’autunno porta con sé, rendendo i suoi paesaggi mozzafiato ancora più accoglienti e suggestivi. I fantastici eventi organizzati per la stagione, pensati per coppie, famiglie, gruppi e viaggiatori in solitaria, offrono attività che esaltano la magica atmosfera di questi mesi: raccolta delle mele, visite a fattorie e frutteti con la possibilità di assaggiare prodotti genuini, tour nei musei e, per i più grandi, l’imperdibile tappa nelle birrerie e distillerie che, durante questa stagione, preparano bevande e menù appositamente ideati per mettere in risalto il gusto di prodotti e leccornie autunnali.

Tra musei e giardini, ecco una selezione di luoghi e appuntamenti da non perdere per ammirare l’autunno in puro stile The Countryside of Philadelphia.

Jenkins Arboretum

Prossimi eventi

Ecco alcuni dei numerosissimi eventi programmati per la stagione autunnale, ideali per stare in mezzo alla natura e godersi gli incantevoli paesaggi dai colori caldi che caratterizzano, in particolare, i mesi di ottobre e novembre. Non mancano, naturalmente, gli appuntamenti legati alla più spettrale e attesa delle feste autunnali… Halloween!

Dal 5 ottobre al 3 novembre, il sabato e la domenica, alla Chaddsford Winery si può prendere parte al dolcetto o scherzetto per adulti. Il biglietto prevede un tour a piedi all’aperto durante il quale i partecipanti riceveranno consigli sui vini e gli abbinamenti migliori da parte di guide esperte.
Dal 17 al 19 ottobre al Great Pumpkin Carve di Chadds Ford, si riuniscono oltre 70 intagliatori locali per scolpire zucche giganti. Oltre al campo di zucche, c’è anche un sentiero “infestato” per intrattenere i visitatori più giovani con le tradizioni tipiche di Halloween. Musica dal vivo, cibo e altre prelibatezze proposte dai ristoranti della zona, insieme a birra e vino artigianale locale, daranno un sapore unico a questo appuntamento esclusivo.
Il 26 ottobre i visitatori presso l’American Helicopter Museum, rimarranno a bocca aperta: elicotteri infestati pilotati da scheletri domineranno la scena, insieme a volontari in costume in tutto il museo. Inoltre, i bambini fino ai 13 anni che indosseranno costumi di Halloween riceveranno un dolcetto!
Il 3 novembre verranno celebrati i sapori locali: Good Food Fest riunirà più di 100 contadini e piccoli produttori che esporranno e venderanno le loro specialità a Kimberton. Non mancheranno musica dal vivo, dimostrazioni di cucina e drink.

Fall afternoon in West Chester, PA. 2017

Musei e giardini selezionati per un tour nel cuore dei paesaggi autunnali

Anche senza partecipare a un evento specifico, per godersi la magia dell’autunno è sufficiente fare una passeggiata in uno o più dei numerosi musei e giardini della regione. La scelta è troppo difficile? Ecco alcuni suggerimenti.

Longwood Gardens. Sono il fiore all’occhiello della regione, una visita qui non può mancare. Oltre ai paesaggi, anche la storia del luogo è interessante: Pierre S. du Pont nel 1906 acquistò un arboreto per salvarlo da una segheria, dando così vita ai Longwood Gardens, che si estendono oggi su più di 1.000 acri in giardini, prati e boschi. 400 sono aperti al pubblico e comprendono un giardino acquatico all’italiana a uno di arte topiaria, oltre alle mostre annuali organizzate nell’ampio conservatorio. Lo stupendo giardino principale offre spettacoli giornalieri di fontane danzanti. Ma è la notte il momento più magico: le fontane si animano con luci brillanti e fuochi che galleggiano sull’acqua. Inoltre, Longwood porta avanti la tradizione iniziata con Pierre S. du Pont di ospitare spettacoli di teatro, danza e musica. L’organo eoliano a 10.010 canne di Longwood e il relativo museo sono imperdibili!

Baldwin Books in West Chester PA

Il Winterthur Museum, Garden & Library copre un’area di mille acri che comprende 175 stanze e varie collezioni di arti decorative. Ciascuno può quindi organizzare la propria visita scegliendo tra le opzioni più svariate.

Nemours Estate si trova all’interno di meravigliosi giardini alla francese, che custodiscono anche un tempio neoclassico della dea Diana e una statua dorata intitolata “Achievement”.

Hagley rappresenta il fulcro del retaggio dei du Pont, che diventarono una delle famiglie più ricche d’America: approdarono qui in fuga dalla Rivoluzione francese e fondarono una fabbrica di polvere da sparo che conobbe un fiorente sviluppo fino a diventare una delle aziende chimiche più grandi al mondo.

Beer Garden at Longwood Gardens

Il museo d’arte Brandywine River ospita, tra numerose altre, le opere dei tre famosissimi Wyeth, nonché la casa e lo studio di N.C. Wyeth, dichiarato monumento storico nazionale, nonché lo studio di suo figlio Andrew Wyeth.

Il sito storico di Brandywine Battlefield è un luogo molto ricercato dagli appassionati di storia: si tratta del sito storico del campo in cui si è svolta la battaglia fallimentare di Brandywine nel settembre 1777, per impedire alle truppe britanniche di avanzare verso Philadelphia.

Visitare il sito BrandywineValley.com per l’elenco completo degli eventi, delle sistemazioni e dei ristoranti disponibili nella regione di The Countryside of Philadelphia.