Le viti del Bardolino sono un’espressione del lago di Garda, un ambiente che ricorda i colori e i profumi del Mediterraneo. Il clima mite, l’esposizione al sole, l’equilibrio delle piogge e delle temperature, unite alla varietà dei terreni, sono l’habitat naturale per un vino particolarmente apprezzato in ambito nazionale ed internazionale.
Tra le splendide colline della doc Bardolino nasce il vino Chiaretto dall’elegante colore rosa e dai profumi fruttati di lampone, fragola e un piccolo accenno di pompelmo rosa.
Il Chiaretto di Bardolino Doc è un vino dal sapore morbido, perfetto da sorseggiare come aperitivo abbinato a formaggi e salumi oppure ideale da accostare anche ad antipasti, primi piatti come paste, secondi patti come pesci e carni bianche.
I vini Terre al Lago portano sulla tavola un angolo d’Italia amato in tutto il mondo. I sentori delicati e la grande freschezza che li contraddistinguono sono dovuti all’influenza del suolo e del microclima temperato del territorio del lago di Garda. Un esempio di qualità legata profondamente al territorio e all’armonia di un ambiente unico.
L’area di produzione del Garda trasmette ai diversi vini eleganza, solarità e modernità.
La viticoltura ha origini antichissime: il territorio a sud del lago di Garda risulta popolato e fiorente fin dai tempi dei romani, trovandosi su una importante via di comunicazione che collega le città di Brixia (Brescia) e di Verona.
Uve/Grapes: Corvina, Corvinone, Rondinella
Formato: 750 ml
Alcool: 12%
Prezzo consigliato: 5,90 €
More Stories
PREMIATA PIZZERIA SARDASALATA. UN NUOVO CAPITOLO
SPADE E SPICY PALOMA: DUE COCKTAIL ‘DA PAURA’
I formaggi di malga hanno sfilato a Formandi.